capelli estate

La primavera/estate dei capelli lunghi

Le giornate si fanno nuovamente calde e saremo alla ricerca di acconciature primaverili ed estive che ci facciano sentire alla moda, ma senza l’obbligo di passare ore davanti allo specchio ogni mattina.

Se avete capelli lunghi potete puntare su acconciature semplici e d’effetto o su una messa in piega veloce. Per quel che riguarda le acconciature, la treccia “da lattaia” è uno dei must per questa primavera, apparentemente complessa da realizzare ma ad alto impatto (per il tutorial di questa acconciatura clicca qui).

Tra tutte le acconciature, la coda di cavallo non passa mai di moda e ci ricorda che la semplicità è, da sempre, l’arma vincente per essere chic. Essa inoltre si presta a diverse evoluzioni stilistiche anche se  questo 2014 è tutto sulla coda bassa, un’interpretazione che si presta a look mattutini e serali. Lo styling della coda di cavallo bassa può essere dominato da diversi tocchi di stile da perfettamente liscia a sapientemente disordinata.

Per quanto riguarda la messa in piega, lo stile californiano delle Beach Waves è un must che dona movimento alla capigliatura con onde morbide che lasciano qualche ricordo di quei giorni estivi spensierati nella fantasia di ognuna di noi. È una messa in piega estremamente naturale a metà tra il liscio e il mosso con un effetto finale che ricorda proprio le onde del mare. Questo look può essere ottenuto applicando uno spray salino prima dell’asciugatura o, naturalmente, dopo la spiaggia.

Ora andiamo a vedere quale taglio scegliere per ravvivare i nostri capelli lunghi in base alla forma del viso:

- se hai un viso rotondo scegli un taglio scalato con il ciuffo a lato che andrà nel suo insieme ad allungare il viso;

- se hai un viso a cuore, con mento appuntito, opta per un taglio scalato solo davanti in modo tale che crei così una specie di cornice intorno al volto;

- se hai un viso squadrato l’ideale per te è portare i capelli sfilati cioè con ciocche asimmetriche di varie lunghezze.

Quali sono i tuoi segreti estivi per prenderti cura dei capelli?

1 commento

  1. chiaraReply

    Ciao Lorenza, il tuo articolo è stato interessantissimo io ho i capelli lunghi e per questa estate seguirò i tuoi consigli!
    continua a tenerci informate con look e tendenze p/e 2014
    tnx
    xoxo
    Chiara

Lascia un commento

Inserisci i caratteri che vedi